Selezionando l'opzione Sì, esci da Amgen.it comprendi che stai lasciando la pagina aziendale di Amgen italy e che verrai reindirizzato su un altro sito Internet appartenente a terzi, per i cui contenuti o opinioni Amgen Italy non è responsabile e non rilascia alcuna garanzia in merito a tale contenuto o alla sua accuratezza. Selezionando questa opzione e accedendo ai siti di terzi collegati, comprendi che lo fai a tuo rischio e pericolo.
Il sito web a cui verrai reindirizzato potrebbe essere progettato esclusivamente per i residenti di un particolare paese o paesi, come pubblicizzato su quel sito web. Di conseguenza, il sito web al quale verrai indirizzato potrebbe contenere informazioni su prodotti farmaceutici o indicazioni non approvate in Italy. Se risiedi in un Paese diverso da quello a cui è indirizzato tale sito web, contatta la tua affiliata Amgen locale per le informazioni corrette sui prodotti nel tuo Paese di residenza.
Crescita oltre il 20%, forte affermazione dei farmaci innovativi e consolidamento della pipeline: questi i dati più rilevanti del primo trimestre 2024 di Amgen, che confermano il trend di crescita dell’azienda. Il fatturato, che registra un 22% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, è ancora una volta trainato dai volumi +25%, con un’interessante espansione a volumi del 17% fuori dal mercato US.
Il forte incremento nel mercato statunitense è guidato dalle performance di dieci farmaci, che segnano una crescita a due cifre, in particolare in area cardiovascolare, antinfiammatoria, oncologica e della fragilità ossea.
Da segnalare l’importante contributo dei farmaci first in class per malattie rare provenienti dall’acquisizione di Horizon, portata a termine alla fine dello scorso anno.
Infine, l’azienda conferma gli alti investimenti in nuove tecnologie inclusa l’intelligenza artificiale e spiega gli incoraggianti sviluppi della pipeline provenienti dalla Ricerca & Sviluppo:
con un investimento pari a 1,3 miliardi di dollari, si registrano, tra gli altri, i progressi dei nuovi candidati farmaci per l’obesità, per il tumore al polmone a piccole cellule e in area cardiovascolare.
Proprio sulla base di queste promettenti evoluzioni nella R&S il Ceo Amgen Bob Bradway ha affermato di poter garantire una “interessante crescita a lungo termine” per l’azienda.
Clicca qui per leggere il comunicato stampa.