Grazie a continui miglioramenti tecnologici e organizzativi, Amgen è in grado di trasformare in modo affidabile e competente le molecole in farmaci che raggiungono milioni di persone in tutto il mondo.

  • Introduzione

  • Leggi la trascrizione del video

Amgen Manufacturing | Pilastri chiave nella produzione

Amgen è un pioniere della biotecnologia con la missione di servire i pazienti. In questo video, il personale di Amgen da tutto il mondo condivide i propri pensieri sui valori aziendali che distinguono l'azienda e rendono lavorare in Amgen più di un semplice lavoro.

Ogni paziente, ogni volta.

Noi di Amgen siamo uniti al servizio di “ogni paziente ogni volta”…

Puntare all’eccellenza produttiva

Continuiamo a migliorare l'affidabilità della nostra catena di fornitura approvigionamento

Raggiungere maggiore sostenibilità ed efficienza

E portando avanti le nostre più recenti innovazioni nei processi di produzione

Ogni paziente. Ogni volta

Amgen ha una lunga storia di successi nello sviluppo di tecnologie leader del settore e negli investimenti in innovazione per produrre farmaci biologici destinati al trattamento di gravi malattie.

L’impegno al servizio del paziente impone di innovare e ripensare sempre il modo in cui produciamo, confezioniamo e forniamo prodotti che raggiungano i pazienti quando necessario e che funzionino come richiesto. In ogni fase del processo produttivo, sviluppiamo e implementiamo tecnologie innovative, per massimizzare l'efficienza, la qualità, la sicurezza e la sostenibilità.

Il miglioramento continuo è al centro di ciò che facciamo. Il tempo e il denaro risparmiati possono essere utilizzati per far progredire la pipeline e migliorare ulteriormente la produzione.

Abbiamo sviluppato un approccio alle operazioni che garantisce continuità e alta qualità delle forniture e che si articola in cinque aree chiave.

  • Sviluppo dei processi

    Lo sviluppo del processo porta una molecola promettente dallo stadio di ricerca alla sperimentazione clinica e oltre, progettando la fase di fabbricazione per la produzione su piccola scala necessaria per gli studi clinici, quella per la produzione su scala commerciale, destinata a una popolazione più ampia, e la tecnologia necessaria per produrre il farmaco in diverse strutture in tutto il mondo.

  • Produzione

    I team di produzione sono responsabili della realizzazione dei farmaci, prima per gli studi clinici e poi, una volta ottenuta l'approvazione normativa, su scala commerciale. Il processo di produzione varia per ogni prodotto.

  • Supply Chain

    I team che operano nella supply chain assicurano la fornitura delle materie prime di qualità necessarie per la produzione dei farmaci: dalle sostanze chimiche alle fiale, ai dispositivi e materiali per il confezionamento.

  • Qualità

    Amgen garantisce ai pazienti elevati standard di qualità dei farmaci e una fornitura sicura e affidabile a chi ne ha bisogno, ovunque si trovi. A questo scopo, vengono effettuati continuamente investimenti nei processi di sviluppo e produzione, che permettono di rendere disponibili terapie biotecnologiche sempre più complesse. Ciò implica un crescente utilizzo di nuovi dispositivi di somministrazione dei farmaci, che devono essere progettati per migliorare l'esperienza dei pazienti che ne fanno uso.

    Amgen è stata inoltre la prima azienda a guidare l’innovativo sistema di tracciabilità end-to-end, ovvero la decodifica in tempo reale dei codici a barre sulle confezioni di farmaci. Si tratta di un’importante innovazione, che garantisce la sicurezza e l’integrità di ogni singola confezione in modo da assicurare una spedizione accurata ed elevata qualità dei farmaci per i pazienti.

  • Ingegnerizzazione

    Il nostro team di ingegneri è responsabile della gestione del ciclo di vita degli asset fisici di Amgen, come edifici, attrezzature, servizi e strumenti. L’obiettivo è migliorare costantemente queste risorse in modo da poter servire meglio i pazienti.

Come vengono prodotti i farmaci biotecnologici?

Siamo stati tra i pionieri della rivoluzione biotecnologica in ambito medico iniziata negli anni ’80, contribuendo a ideare i processi, i metodi e le tecnologie che hanno contribuito a costruire l’industria globale della biotecnologia