Etica, integrità e trasparenza sono i principi che regolano il nostro modo di lavorare e che sono alla base del Codice di Condotta Amgen. In funzione di questi aggiorniamo costantemente procedure di compliance e modelli di governance, e facciamo in modo, attraverso accurati piani di formazione, che questa cultura divenga patrimonio di tutti i dipendenti. Nelle attività di ogni giorno siamo impegnati a rispettare le normative vigenti e a comportarci nel modo più responsabile con tutti i nostri interlocutori, siano essi associazioni di pazienti, professionisti della salute o istituzioni. Erogazioni liberali, sponsorizzazioni e trasferimenti di valore vengono resi pubblici con frequenza annuale.

Modello Organizzativo

Amgen S.r.l. ha scelto di dotarsi di un modello di organizzazione ai sensi e per gli effetti di cui al Decreto Legislativo 231/2001, nel contesto delle proprie politiche volte a una corretta gestione della Società, nel rispetto delle norme vigenti e dei fondamentali principi etici, in tutti gli ambiti professionali e sociali nei quali opera.

Modello organizzativo Parte generale

Modello organizzativo Parte Speciale

Collaborazione con le Associazioni di Pazienti

Il contributo di Amgen alla società non si esaurisce con la Ricerca e lo Sviluppo di terapie all'avanguardia ma si concretizza anche attraverso la collaborazione con Associazioni di Pazienti.

Collaborazione con gli Operatori e le Organizzazioni Sanitarie

Da sempre crediamo che la trasparenza sia fondamentale per lo sviluppo di relazioni di fiducia. Per questo motivo Amgen ha recepito il Codice di Autoregolamentazione adottato da EFPIA, la Federazione Europea delle Associazioni e delle Indistrie Farmaceutiche.

Borse di studio

Il nostro impegno nell'innovazione passa anche attraverso la collaborazione e il sostegno alle richieste di borse di studio da parte di enti pubblici e istituti del mondo accademico. In merito alle attività condotte da Amgen per l’anno 2023, Amgen non ha ricevuto richieste a sostegno di borse di studio.