Selezionando l'opzione Sì, esci da Amgen.it comprendi che stai lasciando la pagina aziendale di Amgen italy e che verrai reindirizzato su un altro sito Internet appartenente a terzi, per i cui contenuti o opinioni Amgen Italy non è responsabile e non rilascia alcuna garanzia in merito a tale contenuto o alla sua accuratezza. Selezionando questa opzione e accedendo ai siti di terzi collegati, comprendi che lo fai a tuo rischio e pericolo.
Il sito web a cui verrai reindirizzato potrebbe essere progettato esclusivamente per i residenti di un particolare paese o paesi, come pubblicizzato su quel sito web. Di conseguenza, il sito web al quale verrai indirizzato potrebbe contenere informazioni su prodotti farmaceutici o indicazioni non approvate in Italy. Se risiedi in un Paese diverso da quello a cui è indirizzato tale sito web, contatta la tua affiliata Amgen locale per le informazioni corrette sui prodotti nel tuo Paese di residenza.
Certificazione della parità di genere
La Certificazione della Parità di Genere, promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, incentiva le imprese ad adottare politiche efficaci per ridurre il divario di genere in tutte le aree critiche per la crescita professionale delle donne. Nel luglio 2024, Amgen ha ottenuto la Certificazione a testimonianza del nostro impegno costante verso politiche di Diversità, Inclusione e Appartenenza (DI&B) che abbraccino tutte le diversità, non solo quella di genere.
Great Place to Work
Per il settimo anno consecutivo Amgen ottiene la certificazione Great Place to Work® Italia, confermandosi anche nel 2021 come uno dei migliori ambienti di lavoro del paese, grazie all’efficacia delle sue politiche di gestione e valorizzazione delle risorse umane. In questa edizione del GPtW, Amgen si classifica al settimo posto tra le aziende di medie dimensioni, cioè con meno di 500 dipendenti.
World's Best Workplaces
Nel 2021 per la prima volta nella sua storia Amgen è tra i migliori 25 ambienti di lavoro a livello globale, seconda tra le biotech e farmaceutiche. L’azienda si è infatti classificata all’8° posto dei World's Best Workplaces™ 2021 secondo il Great Place to Work.
Best Workplaces for Women
Amgen è un buon posto di lavoro per le donne. Anzi, è tra i migliori in Italia. L’azienda è stata infatti inserita nella classifica dei Best Workplaces for Women anche per il 2021. Un riconoscimento che premia una cultura fortemente orientata alla gender equity, costitutiva di Amgen, grazie alla quale la presenza delle donne, in ogni qualifica professionale e a ogni livello, è ampiamente diffusa in tutta l’organizzazione in virtù di misure e programmi in grado di favorire un’efficace work-life balance. Una certificazione che premia anche la forte presenza femminile nelle posizioni manageriali e di vertice aziendale che in Amgen superano il 50% dei dipendenti.
Forbes Best Employers for Diversity
Per il quarto anno consecutivo Amgen è stata inserita da Forbes tra le 100 Best Employers for Diversity. Amgen è tra le 250 aziende scelte in un sondaggio a cui hanno partecipato 50.000 organizzazioni americane e che premia quelle che si distinguono per il loro impegno nei confronti della diversità, per le politiche di inclusione anche nei ruoli manageriali e nella composizione dei consigli di amministrazione, oltre a realizzare campagne di sensibilizzazione sul tema della diversità.
Forbes Best Employers for New Graduates
Amgen è stata inserita da Forbes tra i Best Employers for New Graduates del 2021. L’elenco è stato compilato a partire da un sondaggio a cui hanno partecipato 20.000 lavoratori americani con meno di dieci anni di esperienza lavorativa in aziende con almeno 1.000 dipendenti.
Fortune World’s Most Admired Companies
Amgen è entrata nuovamente nella lista delle World’s Most Admired Companies compilata da Fortune anche nel 2019. L’azienda è arrivata alla quinta posizione del settore farmaceutico, che include anche le biotecnologie. La lista delle World’s Most Admired Companies è il risultato di un sondaggio condotto da 3750 specialisti tra manager, dirigenti e analisti.