L’impegno di Amgen è quello di essere al servizio dei pazienti, trasformando le promesse della scienza e della biologia in terapie che siano in grado di riportarli alla salute o di salvare le loro vite. In questo percorso, siamo guidati dai valori che definiscono la nostra identità.

  • Introduzione

  • Leggi la trascrizione del video

La Nostra missione

Amgen è un pioniere della biotecnologia con una misisone: essere al servizio dei pazienti. In questo video, i dipendenti di Amgen di tutto il mondo descrivono i valori che ci contraddistinguono e che rendono il lavoro in Amgen più di un semplice lavoro.

La missione di Amgen è quella di servire i pazienti.

Sappiamo tutti che lo scopo del nostro lavoro è servire i pazienti.

La nostra missione è essere sempre al servizio dei pazienti con la nostra attività quotidiana.

Ciò che mi ha attirato in Amgen è davvero, sinceramente e autenticamente, un'azienda che mette i pazienti al centro.

La nostra aspirazione come azienda è quella di essere la migliore azienda di terapie umane al mondo.

Non aspiriamo a essere mediocri o semplicemente nella media. Vogliamo essere i migliori.

Essere basati sulla scienza significa essere guidati dai dati.

La scienza è ciò che faccio qui. La scienza è ciò che guida la scoperta.

Essere basati sulla scienza significa utilizzare un approccio analitico per porre domande difficili e risolvere problemi complessi.

Competiamo ogni giorno per fornire un vantaggio competitivo.

Ci motiviamo a vicenda, ci sfidiamo a vicenda per poter dare il meglio di noi stessi.

Essere pronti a competere, ma allo stesso tempo, farlo in modo molto rispettoso.

Amgen porta valore ai pazienti offrendo molecole sicure ed efficaci.

Non siamo interessati solo all’aspetto economico, ma al discorso scientifico che c’è dietro alla nostra innovazione e come questa possa essere utile ai pazienti.

Amgen trova il modo per premiare le persone. Non solo finanziariamente, ma anche fornendo feedback, riconoscendo davvero il talento delle persone.

La compliance e il comportamento etico non sono un'opzione: sono elementi fondamentali e alla base di tutto.

Per noi non è il fine a giustificare i mezzi. È come ci arriviamo che è altrettanto importante.

Fiducia e rispetto sono uno dei valori fondamentali di Amgen. E sono essenziali per tutto ciò che facciamo in Amgen.

L'azienda sa che faremo un buon lavoro. L'azienda si fida del nostro impegno.

Vedo che la qualità è una delle cose più importanti.

Amgen nutre un profondo impegno per la qualità, sia che si tratti di progettare programmi e protocolli, sia di produrre effettivamente il farmaco e poi garantirne l’accesso ai pazienti.

Senza la collaborazione non solo di diversi team, ma direi di team diversi in diversi paesi, non saremmo chi siamo oggi.

Lavorare in team significa anche fidarsi e supportare gli altri membri del team per prendere decisioni critiche.

Mi piace la frase che dice che da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano.

Quello che sentiamo ora è un senso di comunità.

Collaborare, comunicare ed essere responsabili significa coinvolgere tutti gli stakeholder e mantenerli coinvolti.

È importante che abbiamo team diversificati, che ci fidiamo l'uno dell'altro e che collaboriamo a tutti i livelli.

Per me, significa condividere le tue prospettive, ascoltare attivamente le prospettive degli altri e sostenere il tuo lavoro.

È la scienza dietro le molecole. È il team, gli amici che ho all'interno dell'azienda.

È anche estremamente soddisfacente sapere che ciò che fai dà un contributo così significativo alla vita degli altri. Che ciò che fai è davvero significativo.

Una convinzione che possiamo tirare fuori il meglio l'uno dall'altro per garantire che facciamo il meglio per i nostri prodotti e quindi anche per i nostri pazienti.

Questo è il modo in cui agiamo.

La missione di Amgen

Essere al servizio dei pazienti


I nostri valori

  • Basarsi sul metodo scientifico

    Il nostro successo è strettamente connesso alle più avanzate conoscenze scientifiche, a un comportamento etico e al miglioramento continuo in ogni ambito di attività, attraverso l’applicazione di un rigoroso metodo scientifico. Questo è un processo logico, aperto e razionale, che si sviluppa in più fasi, dall’individuazione e progettazione degli esperimenti più appropriati, alla raccolta e l’analisi dei dati fino all’assunzione di decisioni basate sulle evidenze. L’applicazione del metodo scientifico viene incoraggiata in tutti i settori dell’organizzazione.

  • Competere con determinazione e con mentalità vincente

    La nostra sfida è contro il tempo, i traguardi già raggiunti e i concorrenti, con l’obiettivo di ottenere risultati di alta qualità. Vincere significa sapersi assumere dei rischi: non possiamo ritenerci appagati semplicemente dagli obiettivi già raggiunti. Tuttavia, pur volendo essere altamente competitivi, non perdiamo mai di vista i principi etici e l'integrità professionale in ogni interazione con gli interlocutori, siano essi clienti, concorrenti o partner.

  • Creare valore per i pazienti, i dipendenti e gli azionisti

    Noi creiamo valore dedicando la massima attenzione ai bisogni dei pazienti. Cerchiamo di favorire un ambiente di lavoro che offra ai dipendenti la possibilità di realizzare appieno le proprie potenzialità. Ci impegniamo a garantire agli azionisti il massimo ritorno nel lungo periodo, bilanciando le esigenze dei pazienti, quelle dei dipendenti e quelle degli investitori.

  • Avere un comportamento etico

    Siamo inflessibili nell’adottare i più alti standard etici in ogni aspetto della nostra attività: dalla produzione ai servizi alla comunicazione.

  • Assicurare fiducia e rispetto

    In Amgen ogni lavoro è importante e lo è ogni dipendente. Noi accogliamo persone con caratteristiche diverse, capaci e impegnate, offrendo loro un ambiente che stimoli la partecipazione, il rispetto e la responsabilità individuale, valorizzando le differenze. La fiducia viene rafforzata promuovendo l’iniziativa personale e incentivando il rapido raggiungimento di risultati di qualità.

  • Garantire la qualità

    La qualità è il cardine di tutte le nostre attività. Cerchiamo la massima qualità nell’informazione, nei processi decisionali e nelle persone, per realizzare prodotti e servizi di alto livello. La qualità è parte integrante di tutto ciò che facciamo.

  • Lavorare in team

    I nostri team agiscono con rapidità per far sì che le innovazioni scientifiche passino dal laboratorio alla fase di sviluppo clinico, raggiungendo quindi i pazienti, e per sostenere ogni altro aspetto delle nostre attività di business. La stretta collaborazione tra i vari team con mansioni diverse porta alle scelte migliori per pazienti, i dipendenti e gli investitori. In questo modo si offre alle persone l’opportunità di partecipare attivamente allo sviluppo dell’azienda, di ampliare le proprie prospettive e di sviluppare al massimo le proprie potenzialità.

  • Collaborare, comunicare ed essere responsabili

    La collaborazione con tutti gli interlocutori è il fondamento di ogni decisione importante. In azienda, i leader tengono nella massima considerazione tutte le diverse opinioni, compresi i punti di vista in disaccordo. Puntualmente comunicano in modo trasparente le decisioni e le loro motivazioni. Una volta operata una scelta, i leader e i loro collaboratori hanno la responsabilità di tradurla in fatti e in risultati.