Selezionando l'opzione Sì, esci da Amgen.it comprendi che stai lasciando la pagina aziendale di Amgen italy e che verrai reindirizzato su un altro sito Internet appartenente a terzi, per i cui contenuti o opinioni Amgen Italy non è responsabile e non rilascia alcuna garanzia in merito a tale contenuto o alla sua accuratezza. Selezionando questa opzione e accedendo ai siti di terzi collegati, comprendi che lo fai a tuo rischio e pericolo.
Il sito web a cui verrai reindirizzato potrebbe essere progettato esclusivamente per i residenti di un particolare paese o paesi, come pubblicizzato su quel sito web. Di conseguenza, il sito web al quale verrai indirizzato potrebbe contenere informazioni su prodotti farmaceutici o indicazioni non approvate in Italy. Se risiedi in un Paese diverso da quello a cui è indirizzato tale sito web, contatta la tua affiliata Amgen locale per le informazioni corrette sui prodotti nel tuo Paese di residenza.
Le fratture da fragilità rappresentano una delle principali cause di perdita dell’autosufficienza nei pazienti anziani, con un riflesso significativo sull’indipendenza e qualità di vita.
Dopo una frattura, a prendersi carico della riabilitazione e dell’assistenza del paziente spesso è un caregiver all’interno della famiglia. Tuttavia, durante il periodo di ricovero ospedaliero legato alla frattura, il caregiver non sempre ha la possibilità di acquisire le competenze necessarie per un’assistenza adeguata e a lungo termine, trovandosi a non sapere come gestire la situazione o ad avere dei dubbi su come procedere.
Nasce così CARE (Caring after a fractuRE): 13 moduli animati e interattivi per aiutare parenti e i caregiver a essere più consapevoli nella gestione dei pazienti con fratture da fragilità e ad acquisire importanti conoscenze.
Sviluppato dal Comitato Educativo del Fragility Fracture Network con il supporto non condizionante di Amgen e il patrocinio della Federazione Italiana Osteoporosi e Malattie dello Scheletro (FEDIOS), il corso approfondisce diversi aspetti della gestione del paziente con frattura, così da migliorare l’equilibrio tra assistenza e vita personale e perfezionare la comunicazione con questi pazientil: dalla prevenzione delle lesioni da pressione all’igiene personale, fino ai consigli per una corretta alimentazione.
Molti studi sottolineano infatti come gli interventi educativi rivolti a chi assiste pazienti fratturati siano in grado di aumentare la fiducia dei caregiver, la loro capacità di far fronte alla situazione e il benessere del paziente.
Per accedere al corso, che è completamente gratuito, basta cliccare qui https://ff-education.com/it/care-coursemainpage-it/. È necessario registrarsi, creare il proprio account e compilare il proprio profilo.