Vuoi essere reindirizzato a uno dei nostri siti esterni e lasciare amgen.it?

ATTENZIONE, STAI LASCIANDO IL SITO WEB DI AMGEN. Amgen Italia non si assume la responsabilità e non esercita alcun controllo su organizzazioni, visite o accuratezza delle informazioni contenute su questo server o sito.

Amgen con Legambiente per un Pianeta in salute


Da Milano a Cagliari, passando per Venezia, Roma e Pescara… Sono cinque le città italiane in cui nei giorni scorsi si è svolto un programma di iniziative a favore dell’ambiente, sviluppato da Amgen in collaborazione con Legambiente. La giornata ha richiamato l’attenzione sul ‘verde sotto casa’, cioè sullo stato di salute delle aree verdi urbane e sul ruolo che ciascuno di noi può e deve svolgere per migliorarlo.

Oltre un centinaio di volontari di Amgen insieme ai loro figli si sono dedicati alla pulizia di queste aree, contribuendo alla loro manutenzione e riqualificazione: parchi cittadini a Milano e Roma, la Pineta Dannunziana a Pescara, il Pala Expo a Venezia e la spiaggia del Poetto a Cagliari. Durante la giornata i più piccoli hanno potuto partecipare a dei laboratori di didattica ambientale organizzati sempre da Legambiente.

Nel corso dell’iniziativa sono stati raccolti 27 kg di plastica, 13 di vetro, 54 di indifferenziato e 1,6 di mozziconi di sigaretta per un totale di quasi 100 kg di rifiuti.

Questa edizione della nostra giornata di responsabilità sociale ci porta su un tema di grande attualità: la salvaguardia della salute del nostro Pianeta. Un impegno che richiede un intervento congiunto e sistemico in cui ciascuno deve fare la propria parte. Come Amgen, già dal 2007, abbiamo messo in campo un programma di lungo termine per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività e raggiungere la Carbon Neutrality entro il 2027.

Sono tanti i risultati già ottenuti su questo fronte così come gli obiettivi, decisamente ambiziosi, per l’immediato futuro, che mirano a ridurre drasticamente l’impronta ecologica delle attività di Amgen sul Pianeta, come documenta in modo dettagliato il Rapporto Environmental, Social, Governance 2022 che potete leggere cliccando qui.

Continueremo, insieme, a lavorare per un Pianeta in Salute: il cambiamento è nelle nostre mani.


 

Seguici su