Amgen inaugura in Ohio un nuovo sito produttivo all’avanguardia

Nuova importante tappa nel processo di espansione della capacità produttiva di Amgen. Nei giorni scorso l’azienda ha infatti inaugurato nell’Ohio centrale un nuovissimo stabilimento, destinato alla produzione di farmaci biologici per il mercato americano.

Questa unità produttiva, che si sviluppa su un’area di 300mila metri quadri, è stata progettata e realizzata con quelle che attualmente sono considerate le più avanzate tecnologie del settore, in grado di assicurare il massimo grado di efficienza, sicurezza e sostenibilità.

400 i posti di lavoro creati dallo stabilimento, con una folta presenza di tecnici e ingegneri. Una partnership con il Columbus State Community College prevede inoltre la possibilità di svolgere in questa struttura un apprendistato di 18 mesi: si tratta di un programma, di carattere teorico e pratico, che intende offrire un’opportunità di inserimento lavorativo a chi non ha ancora un’esperienza di lavoro o sta affrontando una riconversione professionale.

Presente all’inaugurazione dello stabilimento, il Ceo di Amgen Bob Bradway ha sottolineato che "In quanto parte della nostra rete globale di produzione biologica, Amgen Ohio svolgerà un ruolo importante nell'aiutarci a far fronte a gravi malattie attraverso i nostri farmaci biologici innovativi".

Il programma di potenziamento della rete produttiva di Amgen sta intanto proseguendo con la realizzazione, in corso, di un nuovo stabilimento in North Carolina.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa originale.